Le persone potrebbero avere interesse a informarsi sul finanziamento Santander semplicemente perché hanno bisogno di denaro: questa è una cosa che purtroppo capita molte volte soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da una crisi economica significativa sia in Italia che in Europa.

Quindi molti individui sono stimolati ad avere informazioni sia su questo tipo di finanziamento, ma anche sugli altri per capire come possono averli e per riuscire così a programmare le spese, o quantomeno onorarle, perché non sempre è una cosa così facile perché non si riesce spesso a capire come fare quando si tratta di onorare certe spese con lo stipendio che si percepisce mensilmente.

 In questo caso abbiamo un tipo di prestito che si chiama Santander e che viene richiesto a una specifica tipologia di banche che si basa su presupposti decisi in anticipo da quelle persone che dovranno regolamentare ogni specifico passaggio.

 Parliamo quindi di un tipo di prestito erogato dopo una scelta di una finanziaria o di una banca, o ancora di un istituto di credito, ricordandoci che di solito i finanziamenti si dividono in quelli finalizzati non finalizzati perché i primi saranno quelle erogati sulla base del fatto che c’è bisogno di fare un acquisto specifico, legato a un prodotto o a un servizio e quindi bisogna specificarlo prima.

 Se per esempio bisogna acquistare una macchina o un telefonino o fare un mutuo per acquistare una casa si avrà un prestito finalizzato. Se invece c’è bisogno semplicemente di avere soldi e liquidità in maniera generica per qualunque tipo di motivo, come per esempio risarcire altri debiti o fare altri acquisti, bisogna parlare di un prestito non finalizzato.

 Tenendo presente che comunque ci saranno dei vincoli sempre da rispettare. E in ogni caso sarà molto importante capire con quale istituto si ha a che fare e quali sono i termini del prestito per il quale è ben riflettere a lungo perché altrimenti il rischio è quello di fare il passo più lungo della gamba.

 Altre cose da sapere sui finanziamenti

 Esiste quindi solo un tipo di finanziamento che possiamo considerare auspicabile nel momento in cui abbiamo bisogno di soldi, ma non vogliamo giustificare il come li spenderemo cioè il finanziamento non finalizzato.

 Da questo punto di vista tra i prezzi più interessanti citiamo la cessione del quinto dello stipendio che è bene conoscere per quelle persone che magari stanno prendendo decisioni importanti, e vogliono capire come possono ricevere denaro per finalizzare gli obiettivi.

 Non dimentichiamo che un prestito non finalizzato può avere un importo diverso soprattutto se viene richiesto qualcuno che dipende da un ente pubblico: ma comunque in questo caso possiamo scegliere il tipo di rata da pagare che dovrà corrispondere al 20% dell’intero stipendio o della nostra pensione.

 In questo caso quindi quello che cambierà è eventualmente la lunghezza del prestito che dipende dai mesi entro i quali dobbiamo rimborsare tutte le rate.

 Quindi più mesi ci sono all’interno del prestito e più bassa sarà la rata e viceversa, ma è una cosa da discutere sempre prima con gli esperti.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Cattivo Pagatore  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)